News
Presentato il libro "CARLO BALDESSARINI - un uomo con la politica e la cooperazione nel cuore"
2/09/2023
Presentato oggi il libro “CARLO BALDESSARINI - un uomo con la politica e la cooperazione nel cuore” a cura di Anna Maria Eccli e Renato Trinco. Il libro riporta scritti, opere e memorie di uno dei personaggi più noti del secolo scorso per Villa Lagarina al quale è intitolato il Teatro parrocchiale. La presentazione è avvenuta alla presenza di un numeroso pubblico e di molte autorità e personaggi di spicco del tessuto cooperativo, politico e sociale.
Nel suo intervento di saluto Bruno Vaccari, attuale coordinatore del Teatro parrocchiale di Villa Lagarina ha voluto ricordare le motivazioni che nel 1998 hanno spinto il comitato ad intitolare il teatro a Carlo Baldessarini già coordinatore del comitato di gestione del teatro da poco scomparso:
“Carlo Baldessarini ha rappresentato per Villa Lagarina un alto esempio di uomo carismatico capace di far conciliare le animosità e le divisioni per riproporle in un unico progetto volto al bene comune.
Per ricordare degnamente la figura di Carlo Baldessarini, vogliamo intitolare alla Sua memoria questo Teatro Parrocchiale, quale significativo legame della comunità tutta con gli ideali di altruismo e generosità che hanno sempre caratterizzato il Suo operato, lasciando così a ricordo di chi verrà dopo di noi questo esempio di volontà di esserci fino all’ultimo giorno. “
Al termine a tutti i presenti è stata omaggiata una copia del libro