News

IL PROGRAMMA TEATRALE 2024 - 2025 - TUTTI GLI APPUNTAMENTI.

5/09/2024

Il teatro, commistione ancestrale tra finzione e realtà è il paradigma onirico della vita.
Sul palcoscenico, tra pianto e riso scorrono fiumi di umanità e di realismo nei mille copioni di commedie vecchie e nuove magistralmente portati in scena da attori capaci di vestire per un momento i panni talora grotteschi dei personaggi farseschi.
Al Teatro Parrocchiale di Villa Lagarina questo meccanismo ricorre puntualmente nel rinnovarsi della programmazione teatrale che come ogni anno parte con la Stagione Autunnale.
Da settembre a dicembre si susseguono sei appuntamenti con il teatro amatoriale Trentino. Sei compagnie Teatrali Trentine scelte dal comitato organizzatore per la qualità della loro interpretazione che conferma la crescita del movimento filodrammatico trentino capace di esprimere un ottimo livello generale.
Mattarello, Ledro, Serravalle, Borgo Chiese, Viarago e Mori i paesi di provenienza delle compagnie scelte a riprova della eterogeneità della scelta come eterogenei sono i testi portati in scena.
Da autori storici come Guido Chiesa (l'avvocato Bagola) ad artisti affermati come Loredana Cont (ocio ala truffa). Autori internazionali come Ray Cooney (ecco la sposa) e Robert Thomas (otto donne e un mistero) ma anche autori di nuova firma come Paolo Scottini (El filo magico) e Luciano Zendron (en cafedin al bar dela Bea). Insomma un panorama artistico variopinto degno di essere goduto in ogni istante.
Si parte il 28 settembre per finire, con appuntamenti bisettimanali, il 07 dicembre.
Lunedì 23 settembre alle ore 19,30 la prevendita degli abbonamenti per la stagione autunnale (6 spettacoli, 50 euro).



  PROGRAMMA COMPLETO